The loved one evelyn waugh pdf

Declino e caduta, Scoop, Una manciata di polvere e Il caro estinto sono i più famosi. Molti dei lavori dell’autore criticano l’the loved one evelyn waugh pdf inglese e l’alta società, bersagliati dalla sua satira. Ma tali opere dimostrano che l’alta società, paradossalmente, ha sempre giocato una forte attrazione sull’autore. Waugh inoltre ha scritto racconti, tre biografie e il primo volume di un’autobiografia incompiuta.


Anche i suoi racconti di viaggio e i suoi numerosi diari sono stati pubblicati. Evelyn fu educato alla scuola di Heath Mount a Hampstead e al Lancing College. Da ragazzo era bravo a disegnare e per qualche tempo fu incerto tra carriera artistica o letteraria. Dopo qualche viaggio in Francia, Scozia e Grecia, si mise a lavorare per il “Daily Express” dove pubblicò qualche articolo anonimo, ma venne presto licenziato.

Iniziò allora un corso di falegnameria, facendo recensioni per il mensile “The Bookman”. Nell’autunno del 1927 incontrò l’omonima Evelyn Gardner che sposò a luglio 1928.

I due si separarono nel 1929 e ottennero l’annullamento nel 1936. Nel frattempo scrisse Labels, ricordi di viaggio.

scroll to top